Anche quest’anno il Carnevale di Venezia è stato inaugurato con uno spettacolare e scenico evento sull’acqua che ha avuto luogo nel Canale di Cannaregio, tra il ponte delle Guglie e il ponte dei Tre Archi. Questa festa, che da alcuni anni sta prendendo sempre più piede ed è ormai un evento consolidato, è forse il momento più sentito dai veneziani.  Grandissima la partecipazione anche dei visitatori e dei turisti però: impossibile farsi sfuggire uno show simile.

Una musica suggestiva ha accompagnato le barche e gli artisti che si sono esibiti in canale, con il pubblico raggruppato su entrambe le rive del canale. Suggestiva l’apertura, con una enorme mongolfiera raffigurante Palazzo Ducale:

Esibendosi su imbarcazioni a motore o a remi in movimento, gli artisti si sono esibiti in canti lirici e performance danzanti e circensi.

Il weekend non si è concluso qui: domenica mattina, si è svolta la regata di barche veneziane a remi a cura delle associazione di voga alla veneta, con la tradizionale pantegana gigante a condurre il corteo dei imbarcazioni.

E poi tutti a mangiare i cicchetti, i piatti e i dolci tipici del Carnevale di Venezia, offerti dagli esercizi commerciali.

Appuntamento quindi al prossimo weekend, con il volo della Colombina in Piazza San Marco! Per scoprire gli eventi e il resto del programma del Carnevale di Venezia 2016, clicca qui. E non dimenticare che mancano meno di 2 settimane al nostro evento Casanova Grand Ball 2016, che si terrà l’ultimo sabato di Carnevale, il 6 febbraio