Il weekend è appena finito.. state già pensando a cosa fare durante il prossimo? Ve lo diciamo noi: dal 30 maggio al 1 giugno l’associazione Kid Pass Culture e Kid Pass organizzano eventi family-friendly nelle principali città italiane. Arrivano i Kid Pass Days: scopriamo insieme la città! Aderiamo anche noi di Atelier Marega con la possibilità di prenotare workshop artistici per la decorazione della maschera tradizionale in cartapesta veneziana.

kidpassdays_venezia_marega

 

L’iniziativa abbraccerà Milano, Venezia, Bologna, Torino, Roma, Firenze, Trento e altre città, animandole con un ricchissimo programma di eventi per le famiglie con bambini da 0 a 12 anni.

Sarà una maratona che si concluderà il 1 giugno in occasione della Giornata Mondiale dei Genitori, con lo scopo di celebrare e ringraziare i genitori di tutto il mondo per l’impegno e la responsabilità con cui nutrono, proteggono ed educano i propri figli.

I Kid Pass Days rientreranno infatti nella programmazione delle iniziative per bambini accreditata da Expo 2015 – Childrenshare Network, fregiandosi dell’icona concessa ai progetti che rispondono a requisiti culturali ed educativi e che contribuiscono all’eredità che Expo 2015 vuole lasciare alle generazioni future. Queste giornate mirano inoltre a sensibilizzare l’Italia intera ad essere sempre più accogliente verso le famiglie con bambini, diffondendo la cultura family-friendly.

Siete a Venezia? Passate a trovarci e troverete i nostri decoratori pronti a spiegare ai vostri figli come decorare una vera maschera tradizionale veneziana. 

In queste giornate viene inoltre proposto  La tua città in uno scattoil contest per bambini e ragazzi che invita a fotografare le piazze, le bellezze, i paesaggi o gli angoli nascosti e meno conosciuti della propria città. Le foto più belle verranno pubblicate online sul sito di Kid Pass e di Prime Pagine, il magazine dei ragazzi. Ogni scatto dovrà essere accompagnato da un titolo breve e due righe di presentazione del piccolo reporter e della sua città e inviato via email o postato sui social.

Durante le tre giornate di eventi tutte le realtà coinvolte saranno invitate a condividere sui social network il vissuto delle attività con l’hashtag#kidpassdays. A questo, noi aggiungiamo: #ateliermarega #venice #venezia