Venezia e l’acqua sono due elementi imprescendibili. Ed il Carnevale di Venezia non poteva quindi che essere inaugurato da una festa sull’acqua, in uno dei luoghi più suggestivi e veri di tutta La Serenissima: il canale di Cannaregio.

Canale di Cannaregio -Carnevale 2014

Canale di Cannaregio – Carnevale 2014

Sabato 31 gennaio, a partire dalle 18.30, la città darà il via al Carnevale di Venezia con un grande spettacolo acquatico ospitato dal canale di Cannaregio: un evento inedito per dare il benvenuto ufficiale all’edizione 2015, attesa da veneziani e visititori che arriveranno da tutto il mondo.

Sarà un emozionante spettacolo per invitare alla festa, alla gioia, all’allegria tutti noi, che potremo assistere dalle rive del Canale di Cannaregio e dai ponti dei Tre Archi e delle Guglie.  Una grande compagnia di “Nouveau cirque” animerà la serata con uno spettacolo a tema sull’acqua e sulle rive.

Il giorno dopo, domenica 1° febbraio, la Festa Veneziana tornerà ad animare queste fondamente con il Corteo storico di imbarcazioni addobbate: la tradizione della voga alla veneta sposa quindi il Carnevale proponendo al pubblico presente lungo il Rio di Cannaregio piatti della cucina veneziana dalle sarde in saor ai bigoi in salsa fino alle dolci e soffici fritole, tipiche di questo periodo carnevalesco.

fritole-veneziane

“fritole veneziane”

Insomma ce n’è per tutti i gusti!