L’Atelier Marega giunge a Shanghai, precisamente nel distretto cittadino di Xu Jia Hui (in latino Zi-Ka-Wei, Shanghai)  dove è stata organizzata la terza edizione di L‘ITALIA A ZIKAWEI dal 19 al 21 settembre 2014.

Si tratta di un grande evento di promozione dell’Italia nel distretto di Xujiahui dove legami col nostro Paese sono solidi (Xu JiaHui prende il nome dalla famiglia Xu, il cui capostipite fu la controparte del Gesuita Matteo Ricci). La scorsa edizione, svoltasi dal 20 al 22 settembre 2013, ha registrato circa 1 milione di visitatori in 3 giorni.
Questo grande ed importante evento è stato ospitato dal governo locale di Shanghai e con il sostegno del Consolato Italiano con sede a Shanghai.
Lo scopo principale di questo grande evento è stato quello di evidenziare la tradizione Sino-Italiana che è iniziata con l’amicizia della Dinastia Ming con Matteo Ricci. Ma non solo: è evidente come la cultura e lo stile di vita del distretto XUJIAHUI sia stato influenzato dai missionari italiani lungo il cammino verso una città moderna.
Atelier Marega ha partecipato a questo evento perché crede fortemente al valore del made in Italy e alle tradizioni veneziane: questa è stata quindi l’occasione per esibire le nostre creazioni come le maschere in cartapesta veneziana, i costumi del ‘700 veneziano e i tipici costumi della commedia dell’Arte.

Qui di seguito alcune foto scattate in occasione del evento L’Italia in Zi Ka Wei ART OF LIVING:

Questo slideshow richiede JavaScript.