Atelier Marega presenta una nuova attività a Venezia, adatta a tutti:
Il percorso culturale guidato nella Casa Museo di Carlo Goldoni permette ai partecipanti di conoscere la brillante figura del commediografo veneziano e alcune tra le sue più famose commedie evocate dall’allestimento del museo.
Questo percorso culturale conduce quindi alla coinvolgente esperienza in Atelier: un artigiano mascheraio illustrerà dal vivo il procedimento per la realizzazione di una maschera tradizionale veneziana in cartapesta per poi passare alle principali tecniche di lavorazione utilizzate. In questo modo, i partecipanti possono toccare con mano il processo di creazione della maschera veneziana, antica arte risalente al 1300.
Un’esperienza a 360°, nuova ed unica nel panorama culturale veneziano, che permette di scoprire gli aspetti più affascinanti della moda e dei divertimenti della società veneziana del 1700 attraverso l’incontro con abiti originali, maschere e marionette, ma anche di condividere un momento magico e stimolante in famiglia, con la scuola o con gli amici.
Attività adatta a tutti: bambini da 3-4 anni, ragazzi, studenti, adulti, famiglie, gruppi.
Durata: 3 ore circa. (Visita Museo Casa di Carlo Goldoni: 1 ora e mezza + dimostrazione maschera in Atelier 45 minuti circa)
Lingue: italiano e inglese (altre lingue, necessità presenza traduttore)
Quando: giorni e orari da concordare su prenotazione inviando una richiesta.
Logistica: Museo Casa di Carlo Goldoni si trova a pochi passi da Atelier Marega. I partecipanti vengono accompagnati da una location all’altra.
A partire da 320,00 € a gruppo.
Non sono inclusi i biglietti per l’accesso a Palazzo Goldoni
Tariffe agevolate per le scuole.
N.B. L’attività si intende prenotata a ricevimento del pagamento che deve essere effettuato (tramite bonifico bancario o PayPal) almeno 4 giorni prima della data concordata per l’attività stessa.
A tutti gli ospiti verrà riservato uno sconto su eventuali acquisti all’interno degli Shop Atelier Marega a Venezia.